mercoledì, Gennaio 22, 2025
Home > Comunicati > Emergenza sanitaria; Pirani (Uiltec): “Grazie agli addetti operativi dei settori ‘Acqua, Luce e Gas’ che stanno assicurando la continuità delle prestazioni. Occorre tutelarli al meglio dal punto di vista della sicurezza”

Emergenza sanitaria; Pirani (Uiltec): “Grazie agli addetti operativi dei settori ‘Acqua, Luce e Gas’ che stanno assicurando la continuità delle prestazioni. Occorre tutelarli al meglio dal punto di vista della sicurezza”

Emergenza sanitaria; Pirani (Uiltec): “Grazie agli addetti operativi dei settori ‘Acqua, Luce e Gas’ che stanno assicurando la continuità delle prestazioni. Occorre tutelarli al meglio dal punto di vista della sicurezza”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

“Esiste una moltitudine di lavoratori operativi collegata ai servizi di acqua, luce, gas che in questi giorni di emergenza sanitaria continua in modo egregio a garantire un’eccellente azione professionale e la continuità dei servizi stessi a favore della comunità. A loro vanno i sentimenti di gratitudine e rispetto dei cittadini, ed in quanto tale di chi scrive”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale, si è rivolto questa mattina alle migliaia di addetti operativi delle società, municipalizzate e gruppi che stanno assicurando al Paese la continuità di un lavoro necessario soprattutto in questa fase di estrema difficoltà. “Ma al mio plauso da cittadino –ha continuato Pirani- deve assolutamente unirsi il mio invito ai ‘management’ delle aziende interessate a innalzare il livello delle condizioni di salvaguardia della salute dei lavoratori succitati. E’ fondamentale che ogni addetto possa lavorare in sicurezza e rendere al meglio il servizio a favore della Comunità, tutelando il proprio stato di salute e delle persone con cui viene in contatto. In questi giorni il mondo del lavoro sta dimostrando una capacità di risposta all’emergenza nazionale che è encomiabile, ma sono necessarie azioni di supporto che permettano la miglior continuità operativa delle professionalità in questione, a partire proprio dai temi della prevenzione e sicurezza sul lavoro”

Roma,11 marzo 2020

Ufficio Stampa Uiltec